Ordina su Whatsapp 335 5253208

Condizioni di Vendita

1. Termini di consegna e modalità di evasione dell'ordine

  • 1.1 In caso di pagamento in contrassegno la merce ordinata sarà consegnata al massimo entro 72 ore dall'ordine. In caso di pagamento mediante bonifico bancario la merce ordinata sarà consegnata entro 48/72 ore dalla constatazione dell'avvenuto pagamento. Lookshop.it di Di Lillo Vincenzo affida gli ordini effettuati al Corriere GLS. Tutti gli ordini pervenuti vengono hanno un tempo di elaborazione di 24 ore, pertanto i tempi di consegna (48/72 ore) devono essere calcolati dal momento dell'evasione dello stesso.
  • 1.2 In caso di ritardo nel tempo di consegna (oltre le 96 ore), per cause ignote o non derivante da mancanze o inattività del personale della ditta Di Lillo, non potranno essere attribuiti all'azienda danni diretti o indiretti dalla mancata consegna entro i tempi prestabiliti.
  • 1.3 Ogni singolo ordine o consegna si considera autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.
  • 1.4 Al momento della consegna da parte del vettore, il cliente dovrà verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento e l'integrità degli stessi. Se il cliente riceve un collo manomesso o si accorge che al suo interno ci sono dei prodotti guasti, è tenuto ad accettare il pacco con riserva, perchè soltanto in questo modo è possibile avenzare contestazione per merce guasta, per pacco manomesso o rotto. Il cliente, in questo caso, è tenuto a comunicare all'azienda il difetto riscontrato, via Fax o via e-mail.
  • 1.5 La merce non consegnata, dopo il secondo passaggio del corriere presso l'indirizzo accordato per la consegna della spedizione, verrà notificata alla Nostra Ditta tramite un Avviso di Giacenza per comunicarci che la merce è ferma presso il deposito convenzionato GLS. Dopo 15gg, se la merce, per diversi motivi e/o disagi creati da cliente, non sarà consegnata, la stessa verrà riconsegnata alla nostra Ditta con le spese a carico del cliente. Nel momento in cui la merce ritorna nella Nostra Struttura, per poter effettuare una nuova spedizione della stessa, il cliente dovrà pagare non solo l'importo della Spedizione effettuata per riportare la merce presso la Nostra Ditta, ma anche un ulteriore importo, come costo della nuova spedizione che si andrà ad effettuare.
  • 1.6 Tutti i documenti che attestano l'acquisto della merce (Fattura, Scontrino Fiscale) saranno consegnati in originale insieme alla merce stessa, all'interno di apposite buste sigillate.
  • 1.7 Lookshop.it di Di Lillo Vincenzo offre ai clienti la possibilità di ritirare la merce acquistata sul sito, presso il Suo Punto Vendita, situato in Via Nazionale Appia, angolo Via Agostino Stellato - Centro EOS - 81054 - san prisco (CE). Per poter usufruire di questo servizio è necessario specificare, al momento dell'ordine, che si è intenzionati a ritirare la merce in sede, inoltre al momento del ritiro dovrà esibire una stampa dell'ordine come ricevuta. Chi acquista dal sito con il ritiro in sede potrà decidere di pagare in modo anticipato, scegliendo una delle Modalità di Pagamento elencate nella pagina "Pagamenti", oppure pagando in sede al momento del ritiro della merce. In caso di ordine con pagamento e ritiro in sede, l'ordine verrà considerato evaso fin da subito e sarà considerato "in attesa di ritiro" per un totale di 15 giorni da calendario. Al termine dei 15 giorni l'ordine verrà considerato nullo e la merce sarà venduta.

2. Disponibilità dei prodotti ed informazioni tecniche

  • 2.1 Gli acquisti sul sito possono essere effettuati solo mediante l'uso congiunto del Nome di Identificazione (UTENTE) e di un Codice Segreto (PASSWORD), entrambi scelti dal cliente al momento della registrazione. Quest'ultima è obbligatoria e necessaria per poter effettuare acquisti sul nostro sito.
  • 2.2 Nel catalogo virtuale dei prodotti presente sul sito vengono evidenziate la disponibilità dei prodotti in quel momento in magazzino. Poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on-line" variano in tempo reale e quindi anche la disponibilità stessa dei prodotti, la Nostra Ditta non garantisce la disponibilità certa della merce ordinata fino alla conferma dell'evasione dell'ordine. Se hai ordinato un articolo che non è più disponibile, ti sarà rimborsato in automatico prima dell’evasione dell’ordine. Inoltre, le informazione tecniche dei prodotti presenti sul catalogo virtuale, sono fornite dalle case produttrici dei beni, pertanto, Lookshop.it di Di Lillo Vincenzo si riserva la possibilità di modificare o adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo virtuale, in conformità a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso, salvo errori e/o emissioni.
  • 2.3 Nel caso in cui i prodotti spediti non sono consegnati al destinatario nei tempi previsti, per cause non imputabili all'azienda o al corriere, ma al cliente, gli stessi verranno messi in giacenza e al cliente saranno addebitate spese ulteriori relative alla giacenza, alla sosta nei magazzini GLS e alla riconsegna.

3. Reclami

  • 3.1 Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da Lookshop.it di Di Lillo Vincenzo devono essere portati a conoscenza della Ns. Ditta entro 48 ore dalla ricezione della stessa, tramite Fax o e-mail. Successivamente la fattura dovrà essere inviata tramite lettera raccomandata, entro 8 giorni dal ricevimento della stessa, all'indirizzo: Via Nazionale Appia, angolo Via Agostino Stellato - Centro EOS - 81054 - san prisco (CE).
  • 3.2 Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da Lookshop.it di Di Lillo Vincenzo tramite Fax o e-mail, entro 48 ore dalla consegna della spedizione.
  • 3.3 Nessun Reclamo può giustificare il ritardo o il mancato pagamento.

4. Condizioni sulle garanzie

  • 4.1 I produttori commercializzati da Lookshop.it di Di Lillo Vincenzo sono coperti dalla garanzia concessa della Casa Produttrice nei termini e nelle modalità previste da quest'ultima. In ogni caso, come previsto dalle norme vigenti, l'azienda garantirà tutti i prodotti commercializzati, in quanto il rapporto di garanzia intercorre esclusivamente tra venditore e compratore. Qualsiasi garanzia non viene aperata nel acso in cui il danno è stato causato da uso improprio o negligenza dell'utilizzatore.
  • 4.2 La garanzia non opera nel caso in cui il guasto è stato causato da un uso improprio o dalla negligenza dell'utilizzatore. Il Decreto Legislativo del 2 Febbraio 2002 rappresenta l'attuazione della direttiva 1999/44/CE, in materia di taluni aspetti della vendita e garanzia sui prodotti. Il Decreto Legislativo è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n°57 dell'8 Marzo 2002, Supplemento Ordinario n°40/L.
  • 4.3 La garanzia inerente a determinati prodotti, comprende unicamente la riparazione del prodotto o la sostituzione dello stesso.
  • 4.4 Lookshop.it di Di Lillo Vincenzo ricorda che le immagini presenti sul sito sono indicative e non vincolanti per la garanzia.
  • 4.5 Per i prodotti che il cliente segnala come difettosi ma che ad una verifica del Nostro Personale risultano funzionanti, saranno addebbitate le Spese di Spedizione per il rinvio degli stessi.

5. Resi

  • 5.1 Lookshop.it di Di Lillo Vincenzo dà la possibilità al cliente di effettuare il reso dei prodotti guasti o di quei prodotti che sono differenti da quanto richiesto nell'ordine, entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricevimento dei beni. La merce dovrà essere integra e nella confezione originale, nel caso in cui non si ha più a disposizione la confezione originale integra è necessario segnalarlo al momento della comunicazione del reso e attendere un'e-mail di conferma per la restituzione dei prodotti in oggetto. Il prodotto dovrà essere rispedito e dovrà includere scontrino fiscale. La merce che arriverà in sede sprovvista di questi documenti verrà cestinata e rispedita indietro al mittente con spese a carico del cliente stesso. Ogni reso dovrà essere effettuato, con trasporto a carico del cliente, ma verrà riconsegnato a spese di Lookshop.it di Di Lillo Vincenzo.
  • 5.2 Il diritto di reso si applica solo ai beni integri e compresi di confezione/imballo originale e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti e per i quali non è possibile verificarne l'integrità. Ad esempio, alcune tipologie di prodotto (smalti, creme prive di sigillo, oli essenziali, extension per capelli, ecc...) la cui confezione non consente di verificare se il contenuto sia stato o meno manomesso, oppure se si tratta di tosatrici, rasoi, spazzole, spazzole liscianti, ecc. che una volta utilizzate per ragioni igienico sanitarie non potranno essere restituiti e pertanto il diritto di recesso decade al momento della consegna.

6. Diritto di recesso

  • 6.1 Il Cliente non pienamente soddisfatto del suo acquisto può avvalersi del diritto di recesso, in accordo con le norme vigenti a tutela del consumatore. Il diritto di recesso è la facoltà del cliente di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza. Esso da diritto al rimborso dell'intera somma pagata dal Cliente a fronte della restituzione dei beni acquistati e si applica per legge agli acquisti a distanza effettuati dai consumatori "per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta", escludendo perciò gli acquisti effettuati da Rivenditori e Clienti Aziendali in genere. Il diritto di recesso è regolato dal Decreto legislativo N° 185 del 22/05/1999, "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contatti a distanza.
  • 6.2 Per le legge il diritto di recesso non si applica alla fornitura dei beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, e nel caso in cui la merce viene ritirata presso il punto vendita. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei beni, comunicandoci la sua decisione tramite e-mail o Fax. Il cliente dovrà attendere la comunicazione di autorizzazione al rientro della merce, che sarà inviata nel più breve tempo possibile all'indirizzo e-mail specificato al momento dell'ordine nei dati di fatturazione. Entro 15 giorni da questa comunicazione dovrà restituirci la merce a sue spese, integra e nella confezione originale, inviandola o consegnandola personalmente all'indirizzo contenuto nella nostra e-mail di auturizzazione al rientro.
  • 6.3 Entro 15 giorni dal ricevimento dei beni, e comunque entro i termini previsti DALLA LEGGE (30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione) Lookshop.it di Di Lillo Vincenzo provvederà a riaccreditare l'importo pagato per i beni restituiti, ad esclusione delle spese di spedizione che, per legge, non sono rimborsabili. Il rimborso sarà effettuato tramite accreditato sul suo conto corrente nel caso in cui il cliente abbia effettuato il pagamento tramite bonifico bancario, assegno bancario non trasferibile nel caso di pagamento in contrassegno, storno della transazione nel caso di pagamento on-line.

7. Trattamento dei Dati Personali

  • 7.1 Lookshop.it di Di Lillo Vincenzo garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità alla legge n°196 del 2003, quest'ultima garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Ai sensi dell'art. 10 della citata legge, il trattamento dei dati (che avverrà con modalità informatica) ha come scopo ultimo di procedere all'esecuzione del contratto. Ove necessario, provvederemo a trasmettere i tuoi dati alla società incaricate a trattare le fasi di processo di vendita e spedizione dei prodotti. I dati forniti dal cliente potranno essere utilizzati allo scopo di fornire novità, iniziative e sconti promozionali mediante l'utilizzo del modulo di iscrizione alla newsletter che si trova in ogni pagina nella colonna di sinistra del Sito.