Assistenza Clienti: 0823.492943

Benvenuto!

RESI E RMA

 

5. Resi

5.1 Lookshop.it di Di Lillo Vincenzo dà la possibilità al cliente di effettuare il reso dei prodotti guasti o di quei prodotti che sono differenti da quanto richiesto nell'ordine, entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricevimento dei beni. La merce dovrà essere integra e nella confezione originale, nel caso in cui non si ha più a disposizione la confezione originale inetgra è necessario segnalarlo al momento della comunicazione del reso e attendere un'e-mail di conferma per la restituzione dei prodotti in oggetto. Il prodotto dovrà essere rispedito e dovrà includere scontrino fiscale. La merce che arriverà in sede sprovvista di questi documenti verrà cestinata e rispedita indietro al mittente con spese a carico del cliente stesso. Ogni reso dovrà essere effettuato, con trasporto a carico del cliente, ma verrà riconsegnato a spese di Lookshop.it di Di Lillo Vincenzo.

 

6. Diritto di recesso

6.1 Il Cliente non pienamente soddisfatto del suo acquisto può avvalersi del diritto di recesso, in accordo con le norme vigenti a tutela del consumatore. Il diritto di recesso è la facoltà del cliente di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza. Esso da diritto al rimborso dell'intera somma pagata dal Cliente a fronte della restituzione dei beni acquistati e si applica per legge agli acquisti a distanza effettuati dai consumatori "per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta", escludendo perciò gli acquisti effettuati da Rivenditori e Clienti Aziendali in genere. Il diritto di recesso è regolato dal Decreto legislativo N° 185 del 22/05/1999, "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contatti a distanza.

6.2 Per le legge il diritto di recesso non si applica alla fornitura dei beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, e nel caso in cui la merce viene ritirata presso il punto vendita. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei beni, comunicandoci la sua decisione tramite e-mail o Fax.
Il cliente dovrà attendere la comunicazione di autorizzazione al rientro della merce, che sarà inviata nel più breve tempo possibile all'indirizzo e-mail specificato al momento dell'ordine nei dati di fatturazione. Entro 15 giorni da questa comunicazione dovrà restituirci la merce a sue spese, integra e nella confezione originale, inviandola o consegnandola personalmente all'indirizzo contenuto nella nostra e-mail di auturizzazione al rientro.

6.3 Entro 15 giorni dal ricevimento dei beni, e comunque entro i termini previsti DALLA LEGGE (30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione) Lookshop.it di Di Lillo Vincenzo provvederà a riaccreditare l'importo pagato per i beni restituiti, ad esclusione delle spese di spedizione che, per legge, non sono rimborsabili. Il rimborso sarà effettuato tramite accreditato sul suo conto corrente nel caso in cui il cliente abbia effettuato il pagamento tramite bonifico bancario, assegno bancario non trasferibile nel caso di pagamento in contrassegno, storno della transazione nel caso di pagamento on-line.